mercoledì 2 giugno 2021

DOMANI LE FINAL EIGHT DELLA eSERIE A TIM | FIFA21

Appuntamento con le Final Eight della eSeriea A TIM | FIFA 21, l’ultimo appun-tamento della prima edizione del campionato ufficiale eSports della Lega Serie A. 
Organizzato da Lega Serie A, in collaborazione con Infront e PG Esports, il cam-pionato è partito a novembre con la fase degli Online Qualifier e vedrà domani sfidarsi le 8 migliori squadre arrivate fin qui dopo un percorso vincente attra-verso Regular Season e Playoff:
 
• GENOA ESPORTS
• UDINESE ESPORTS D-LINK
• CAGLIARI CALCIO ESPORTS
• FIORENTINA ESPORTS
• F.C. CROTONE E-SPORTS
• INTER ESPORTS
• AC MILAN – QLASH
• BENEVENTO ESPORTS | UT7
 
La partita inaugurale delle Final Eight sarà Genoa Esports vs Udinese Esports D-Link, ossia la prima partita del Winner Bracket, la parte del tabel-lone delle squadre che sono giunte alle finali con un percorso netto e senza esser state mai sconfitte durante i Playoff. A seguire si sfideranno Cagliari Calcio Esports e Fiorentina Esports. 
Le vincenti di queste due sfide si giocheranno successivamente l'accesso di-retto alla finalissima mentre le due perdenti avranno comunque una secon-da chance sfidando rispettivamente le vincenti di F.C. Crotone E-Sports con-tro Inter Esports e AC Milan – QLASH contro Benevento Esports | UT7.
Lo spettacolo delle Final Eight prevede ben 14 partite, al termine delle qua-li sarà incoronato il primo team Campione d'Italia.
 
Siamo all’atto conclusivo della eSerie A TIM, un torneo entusiasmante che ha offerto sui nostri canali ufficiali e sulle piattaforme social di Lega Serie A un grande spettacolo per moltissimi appassionati – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. La eSerie A TIM è un campionato innovativo seguito da una platea sempre più ampia di tifosi, in particolare tra le nuove generazioni. Ringraziamo tutti i Club che hanno partecipato a questa stagione, gli sponsor del progetto e tutti coloro che hanno contribuito a mantenere sempre alto il livello di competizione. Faccio i complimenti e un grande in bocca al lupo alle formazioni che si sfi-deranno per le Final Eight, al termine delle quali verrà assegnato per la prima volta il titolo di Campione d’Italia della eSerie A TIM”.
 
Nell’attesa di incoronare il vincitore della competizione, siamo estrema-mente soddisfatti dell’attenzione e del riscontro che ha avuto il primo cam-pionato eSerie A TIM – ha commentato Alessandro Giacomini, Managing Director Infront Italy, advisor commerciale del campionato e organizzatore del torneo – Sotto il profilo dei ritorni, possiamo annoverare sponsor impor-tanti come UNAHoltels, Be-Kind, Pulsee, aziende che tramite questo veicolo possono raggiungere una target audience più giovane e complementare a quella del calcio tradizionale. Per il prossimo campionato siamo sicuri di riuscire ad ampliare il bacino di aziende e brand che vorranno investire su un campionato di grande qualità e valore”.
 
Adesso si fa sul serio con le Final Eight e il livello della competizione sale a dismisura. Proprio come in ogni grande torneo esports, ci aspettiamo sorprese e grandi giocate che faranno la storia della eSerieA” ha dichiarato Pier Luigi Parnofiello, CEO PG Esports.
 
L’evento potrà essere seguito in diretta a partire dalle 13.30 sui canali della competizione Youtube e Twitch, oltre che su Facebook ufficiale di Lega Serie A.
 
Gli sponsor della eSerie A TIM sono: Sony Playstation, Pulsee, vivo, Be-Kind, YAP, Cisalfa, Honda Motors, UNAHotels, Talkwalke.


Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento