mercoledì 23 giugno 2021

FASE FINALE PRIMAVERA 1 TIM - L'EMPOLI APPRODA IN SEMIFINALE

È stata una partita combattuta e ricca di occasioni per entrambe le squadre quella andata in scena allo Stadio “Ricci” di Sassuolo per la seconda gara del 1° Turno della Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIM.

Dopo venti minuti di studio la gara si accende al 22’ con il gol del vantaggio dell’Empoli: su azione d’angolo Fradella colpisce di testa costringendo Garofani alla grande parata, ma sulla respinta il più rapido ad arrivare sul pallone è Ekong che sigla la rete del vantaggio. La Juventus risponde due minuti dopo trovando subito il gol del pareggio con Mulazzi che conclude dal limite dell’area, pallone leggermente deviato che sorprende Hvalic per l’1-1. Al 34’ Empoli ancora pericoloso: Belardinelli crossa dalla fascia destra, Siniega trova un buon colpo di testa che si spegne a lato di poco. Passa un minuto e sono i bianconeri a rendersi due volte pericolosi, prima con la conclusione di Miretti fuori di poco, poi con Sekulov che viene servito in profondità, ma trova la grande parata di Hvalic che devia il pallone sulla traversa.

Nella ripresa la prima occasione è dell’Empoli con Asllani che calcia in porta da 25 metri e colpisce la traversa. Al 70’ i toscani passano nuovamente in vantaggio con Bozhanaj che controlla in area un preciso cross di Donati e batte Garofani con una conclusione potente e precisa.  Al 78’ doppia occasione per la Juventus: Iling Junior costringe Hvalic ad una parata impegnativa, il pallone arriva nella zona di Leo che calcia al volo colpendo il palo. Empoli nuovamente pericoloso all’80’ con l’azione personale di Bozhanaj che entra in area e con la punta destra prova a piazzare il pallone, fuori di poco.

Dopo sei minuti di recupero l’Empoli batte la Juventus 2-1 e approda in Semifinale dove affronterà l’Inter.

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento