giovedì 12 dicembre 2019

GATTUSO: "ESSERE QUI È MOTIVO D'ORGOGLIO"

Si è tenuta ieri la conferenza stampa di presentazione di Gennaro Gattuso, neo tecnico del Napoli.

"Essere a Napoli è un motivo di grande orgoglio. Qui c’è tutto per far bene. E’ facile dire sì al Napoli, è un club di assoluto valore protagonista in Italia e in Europa da ormai dieci anni. In questo momento non sta attraversando un buon momento in campionato ma ha una rosa che ritengo funzionale al calcio che piace a me e quindi sono felicissimo di poter guidare questo gruppo".

Su Carlo Ancelotti: "Ho vissuto dei giorni non facili perché sapevo di dovermi chiarire con Carlo e sono stati dei passaggi che mi hanno messo in difficoltà. Ma Carlo anche oggi si è dimostrato un papà per me. Nei momenti di difficoltà mi ha sempre aiutato e oggi per l’ennesima volta ho avuto la conferma dell’uomo splendido che è. Mi ha anche dato dei consigli su come aiutare la squadra. Però vi  dico subito: non fate paragoni tra me e Ancelotti perché lui ha vinto tutto mentre io sono ancora un giovane allenatore di 41 anni. Spero di ottenere il dieci per cento di quello che ha conquistato lui in carriera".

Sull'obiettivo per questa stagione: "Non ci giro attorno. Questa è una squadra che non può stare fuori dalla Champions e l’obiettivo è quello di recuperare il terreno che ci divide dai primi posti. Il Napoli ha l’obbligo di provarci e di imporre un certo tipo di gioco. Io so quello che posso dare ma squadra e Società mi devono aiutare. Bisogna camminare di pari passo e lavorare sodo".

Le sue prime sensazioni: "E’ una squadra consapevole che può fare di più, che ha voglia di rivalsa e che non si aspettava di essere in questa situazione. Questa è la prima sensazione. Ed è una sensazione positiva che ho avuto sia come rosa che come struttura e organizzazione societaria".

Infine un messaggio per i tifosi: “Io penso che in questo momento debba parlare la squadra non l’allenatore. L’umore dei tifosi è legata all’atteggiamento in campo dei ragazzi. Dipenderà molto da noi, da come ci esprimeremo e di quanti risultati riusciremo a fare”.

(Foto Getty Images)

www.sscnapoli.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento