giovedì 12 dicembre 2019

SARRI: "SIAMO STATI ATTENTI E INTENSI"

Al termine del successo per 2-0 contro il Bayern Leverkusen il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa. 

"Sono stato molto contento per come la squadra si è applicata e ha avuto voglia di fare risultato. Era una partita pericolosa, da questo punto di vista, e invece siamo stati attenti e intensi. In alcuni momenti abbiamo sbagliato tecnicamente, in altri abbiamo fatto molto meglio. Il tridente d’attacco? Nel primo tempo non era il momento, nella ripresa si aprivano grandi spazi, e quindi si sono create le condizioni per farli rendere al meglio". Sul futuro della competizione: "Adesso è rimasto il meglio in Europa, e chiunque ci tocchi sarà una squadra di grande spessore; a livello di sorteggio non abbiamo preferenze, anche se una è chiaramente pericolosissima. Bisognerà essere al top, da ora in poi se si sbaglia partita si rischia di uscire. Adesso per noi è importante giocare un po’ meno. Si può lavorare, recuperare gli infortunati, e progredire. Una favorita per la Champions? Se devo rispondere al volo, dico Manchester City".

Sui singoli: "E’ evidente che Ronaldo è un giocatore superiore, ha vinto 5 volte il Pallone d’Oro. Ma questo non basta per vincere sempre e comunque, bisogna metterlo nelle condizioni di rendere al meglio. Demiral? Hanno fatto una buona partita tutti e 4 dietro, poi Merih è aggressivo, esplosivo e veloce, ha dato segnali di sicurezza e strapotere fisico. Ma ripeto, la linea ha fatto molto bene, ed è una cosa che mi dà grande soddisfazione. Buffon ha giocato bene, nel primo tempo è stato chiamato in causa, dando sensazione di sicurezza".

(Foto Getty Images)

www.juventus.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento