martedì 14 gennaio 2020

IACHINI: "LAVORIAMO SULL’INTENSITÀ E SULL’ATTEGGIAMENTO"

Il tecnico viola Giuseppe Iachini ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Atalanta, match valido per gli Ottavi di Finale della Coppa Italia 2019/2020 (ore 15, diretta rai 2).

"Voglio una Fiorentina che porti avanti la propria crescita, con più serenità e qualche errore tecnico in meno, compatti e coesi. Giocheremo per vincere per verificare i nostri punti di forza e di debolezza. Un ulteriore verifica per continuare a migliorare".

Sui singoli: "Oggi valuterò la condizione della squadra: di sicuro gioca Terracciano, mi sembra giusto far partecipe tutto il gruppo. Per il resto più o meno saremo i soliti a parte i cambi per affaticamente eccessivo. Cutrone potrebbe partire dall'inizio, dipende dalla condizione fisica, oggi deciderò. Mi aspetto grandi cose da lui, spero possa fare il salto di qualità della carriera. Chiesa domani può essere utile anche a partita in corso: non possiamo dare troppo minutaggio a giocatori reduci da infortuni".

Sull'Atalanta: "Loro hanno alle spalle anni di lavoro. Noi siamo insieme da 15 giorni. Possono essere un modello per accorciare il gap tra le grandi e le medie squadre attraverso il gioco. Vorremmo diventare come loro, migliorando individualmente e aumentando l'intensità. E vogliamo fare la partita domani per comprendere i nostri limiti".

(Foto Getty Images)

it.violachannel.tv



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento