domenica 12 gennaio 2020

VITTORIE DI MISURA IN CASA PER FIORENTINA E TORINO

Col minimo scarto Fiorentina e Torino conquistano due vittorie casalinghe, superando, rispettivamente, Spal e Bologna. 

A Firenze decide l'imperioso stacco di testa di Pezzella al minuto 82', mentre a Torino il risultato lo fissa il preciso tocco di sinistro di Berenguer su assist di Belotti all'11'.

La Fiorentina non vinceva da più di due mesi, e Iachini a fine gara ha ricevuto i complimenti del Presidente Commisso (per lui prima vittoria in casa). E' stata però la Spal a rendersi più pericolosa, specialmente nel primo tempo con il palo colpito da Strefezza e la successiva occasione sprecata da Felipe. Nella ripresa, trascinata da Vlahovic, la formazione di Iachini si è fatta più pericolosa, cogliendo, come detto, il successo finale grazie a Pezzella.

A Torino un tempo a testa tra le due contendenti, i granata si fanno preferire nel primo, nella ripresa soffrono il ritorno del Bologna, che coglie anche un palo con Palacio, poi sprecone a tu per tu con Sirigu. 

In classifica balzo in avanti dei granata che con due vittorie consecutive chiudono l'andata a 27 punti, lo stesso punteggio ottenuto a questo punto nello scorso campionato. I viola rivedono la luce e salgono a 21, sette sopra le terzultime, Genoa e Brrescia.

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento