venerdì 28 febbraio 2020

IACHINI: "CI ASPETTA UNA GARA MOLTO DIFFICILE"

Il tecnico viola Giuseppe Iachini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Fiorentina. gara valida per la 26ª Giornata di Serie A TIM.

"Sicuramente ci aspetta una gara molto difficile, con una squadra che si conosce bene, con un allenatore che sta facendo un ottimo lavoro. Sono molto bravi nell’attaccare gli spazi e difficili da bucare dietro. La partita sarà complicata tatticamente, dovremo avere la testa giusta in entrambe le fasi".

Su Chiesa: "Quando sono arrivato, chi per un motivo, chi per un altro doveva essere recuperato. Dovevamo coniugare prestazioni, risultati e mentalità. Dovevamo dare certezze ai ragazzi, dando loro margini di crescita. I nostri attaccanti, che devono dettare i tempi di una partita, devono ancora crescere, e questo è motivo del nostro lavoro. Nella mia testa, intanto, c’è stato per Federico l’idea di un diverso impiego per alcuni giocatori. In tante occasioni abbiamo cambiato schieramento, ma tutto passa dalla condizione di tutti gli effettivi. Federico ora ha recuperato e sta bene".

Su Agudelo: "Kevin è molto giovane, stiamo lavorando per farlo crescere e migliorare in tante zone del campo. Lo sto provando in nuove zone del campo, sopratutto in mezzo, e ancora tatticamente deve migliorare. Ha potenzialità e sta continuando il suo percorso di crescita".

Sul suo percorso sulla panchina viola: "Ho iniziato il 29 Dicembre, venivamo da un punto in sei partite e serviva cambiare tendenza anche a livello psicologico. Chiedevo tanto ai miei ragazzi, sopratutto in fase difensiva, forse in fase offensiva magari mi aspettavo magari che alcune cose venissero apprese prima, ma ci sono state situazioni che ci hanno leggermente rallentato. Sicuramente ci saranno ancora passi avanti".

(Foto Getty Images)

it.violachannel.tv



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento