venerdì 21 febbraio 2020

IACHINI: "LAVORIAMO SULLA FASE DI POSSESSO E SULLA TESTA"

Il tecnico viola Giuseppe Iachini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Milan, gara valida per la 25ª Giornata di Campionato della Serie TIM 2019/2020.

"Il Milan rispetto all’andata è cambiato, c’è un grande lavoro di Pioli e l’aggiunta di Ibrahimovic e Rebic. Lo svedese è un fenomeno che sa segnare e mandare in porta i compagni. Inoltre è esploso Rebic che in questo momento è come il re Mida, tutto quello che tocca diventa oro. Dovremo fare una gara di concentrazione per 90 minuti. Noi in casa o fuori casa giochiamo sempre con lo stesso atteggiamento per vincere la partita”.

"Siamo all’inizio del nostro percorso di lavoro, nel calcio ci sono cose su cui solo tempo ed impegno costante possono fare la differenza. Soprattutto nella fase di possesso serve tempo per migliorare. Il nostro obiettivo è affrontare le partite con grande personalità, i ragazzi sono molto disponibili. Il tempo è fondamentale per curare i dettagli che fanno alzare il livello. Ad esempio nella fase offensiva siamo migliorati molto da quando sono arrivato".

Su Cutrone: "Patrick ha vissuto molti mesi in naftalina e va appoggiato ed aiutato, non è vero che è un attaccante d’area di rigore. Cutrone è un attaccante moderno che attacca gli spazi molto bene. Adesso deve ritrovare una condizione fisica ottimale. Sia lui che Dusan che Federico stanno lavorando tanto sulla tattica individuale, ci stiamo conoscendo per sfruttare al meglio le loro grandi potenzialità".

Su Chiesa: "Tutti dicevano che non poteva fare l’attaccante ma solo l’esterno ma non è vero. Quando uno ha le sue abilità può essere determinate vicino alla porta, se gioca esterno non può fare 15 gol a campionato. Con lui ho fatto lo stesso discorso di Dybala, è stata la sua fortuna avvicinarlo alla porta. Federico può lavorare in molti ruoli. In 6 partite ha fatto 4 goal e poteva farne altri. Può davvero essere una risorsa importante in fase realizzativa".

Infine su Vlahovic: "Ha tanti margini di miglioramento, può e deve crescere lavorando duramente. Non deve montarsi la testa, ancora è un giocatore giovane. Serve tanto lavoro ed umiltà".

(Foto Getty Images)

it.violachannel.tv



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento