lunedì 2 marzo 2020

FONSECA: "NON SAREBBE STATO GIUSTO NON VINCERLA"

La Roma vince 4-3 nella trasferta della Sardegna Arena contro il Cagliari. I giallorossi subiscono l’iniziale svantaggio, ma passano avanti di due gol con la doppietta di Kalinic e il destro di Kluivert. Dopo la seconda rete dei padroni di casa, arriva il poker firmato Mkhitaryan prima della terza rete di Joao Pedro.

Al termine dell'incontro il tecnico giallorosso Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa: "Abbiamo fatto un bellissima gara, creando molte situazioni per chiuderla. Prima del vantaggio del Cagliari avevamo già creato cinque occasioni da gol e non sarebbe stato giusto non vincerla oggi. Abbiamo dovuto cambiare dei calciatori, perché molti erano stanchi dopo la sfida contro il Gent di giovedì. Ho deciso di mettere Kalinic, che si sta allenando bene, ma questo discorso non vale solo per lui. Anche gli altri hanno fatto una bella partita”.

Sul’Europa League e sulla qualificazione alla prossima Champions League: “Dobbiamo prima vincere contro il Siviglia, che è una squadra fortissima. Bisogna pensare partita dopo partita. Non è corretto pensare alla finale quando dobbiamo vedercela contro una squadra che negli ultimi anni ne ha vinte cinque di Europa League. Non c’è solo la corsa all’Atalanta, anche perché dietro stanno tornando Napoli e Milan”.

Su Villar: “È un giovane di grande qualità, come ha dimostrato oggi. Non dimentichiamo che giocava nella Serie B spagnola, oggi era all’esordio da titolare ed è sceso in campo con coraggio, per me qualità importante in un centrocampista”.

Su Bruno Peres: “Bruno è un terzino che ha qualità offensive, deve però migliorare a livello difensivo. Ha tante qualità per riuscire a uscire dalla pressione degli avversari, cosa importante per me in un terzino. Però deve migliorare molto difensivamente e reagire più velocemente quando perde la palla, cosa che non ha fatto oggi in occasione del loro secondo gol”.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento