giovedì 25 giugno 2020

FONSECA: “NEL SECONDO TEMPO ABBIAMO GIOCATO UNA PARTITA DIVERSA”

“Siamo entrati in campo bene, abbiamo creato due o tre occasioni chiare da gol, poi quando siamo andati sotto la squadra per un po’ non è stata tranquilla. Abbiamo lasciato spazio alla Sampdoria per creare qualche situazione, ma nel secondo tempo abbiamo fatto una partita diversa”. Paulo Fonseca ha commentato così la vittoria sulla Sampdoria, al primo match dei giallorossi dopo lo stop per l’epidemia da Covid-19. Dopo l’iniziale vantaggio blucerchiato firmato Gabbiadini, Roma ha ribaltato il risultato nella ripresa grazie a Edin Dzeko, autore di due gol al volo, entrambi da applausi.

Ha rinunciato al talento di Pellegrini, che ha rimesso la Roma in partita. Ha preso un rischio grosso lasciandolo fuori nel primo tempo?
“Non avevo altre possibilità, non è stato bene e ha fatto solo tre o quattro giorni di allenamento. Non era possibile rischiare, è entrato molto bene e ha fatto il passaggio per il gol di Dzeko”.

La Champions League per la Roma in questo momento è più possibile attraverso un sorpasso all’Atalanta oppure vincendo l’Europa League ad agosto?
“Devo dire che abbiamo due possibilità, ma l’Atalanta sta attraversando un grande momento, non è facile, è una grande squadra. Noi però dobbiamo crederci fino alla fine della stagione. Non possiamo sbagliare o perdere punti, ma ci crediamo. Prima pensiamo a noi e alle nostre partite, altrimenti diventa troppo difficile. Poi penseremo all’Europa League, dove affronteremo una squadra forte come il Siviglia”.

Dzeko è l’attaccante più forte che lei ha mai allenato in carriera?
“Sì. Questi due gol hanno dimostrato che è un grandissimo giocatore, queste esecuzioni sono solo per i grandi attaccanti".

Ha schierato Ibanez, è stata una sorpresa: cosa ha visto in lui?
“La mia valutazione si basa sull’allenamento. Mancini ha avuto un problema e non si è allenato negli ultimi giorni, mentre Roger lo ha fatto molto bene. È stata una buona partita la sua, se l’è meritato questo momento. Non è facile per un giovane fare la prima partita alla Roma”.

Come sta Zaniolo?
“Sta bene, sta recuperando molto bene. Ha iniziato ad allenarsi con la Primavera e fra uno o due settimane tornerà a lavorare con noi”.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento