mercoledì 22 luglio 2020

ATALANTA: LA VITTORIA SUL BOLOGNA PORTA NUOVI RECORD

Con il successo sul Bologna, è stata raggiunta quota 74 punti in classifica, nuovo record dell'Atalanta in un campionato di Serie A TIM. Battuto il precedente primato stabilito nella stagione 2016-2017. Anche quella volta in panchina c’era Gian Piero Gasperini che ora è riuscito a migliorare quel traguardo. Con ancora tre giornate da giocare, c’è la possibilità per provare a migliorarlo ulteriormente. Superato anche il precedente primato di 21 vittorie, sempre risalente a quella stagione: ora i successi in campionato sono 22. Raggiunto anche il primato di vittorie in casa stabilito sempre nella stagione 2016-2017: 12, con ancora la gara con l’Inter per cercare di migliorarlo.

Stabilita anche la miglior serie utile di partite utili consecutive in Serie A TIM (15, superato il vecchio record di 14 della stagione 1988-89) e allungata ulteriormente la striscia di partite consecutive con almeno un gol segnato: ora sono 23 gare di fila (il precedente record, 21, risaliva alla stagione 1955-56).

Infine migliorato ancora il record di gol fatti in un singolo campionato di A: con quello di Muriel è stata raggiunta quota 95.

(Foto Getty Images)

www.atalanta.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento