venerdì 11 settembre 2020

BRAHIM DÍAZ: "IL MILAN HA GRANDI AMBIZIONI"

Lo sbarco a Milano, i primi allenamenti, l'esordio a San Siro nell'amichevole contro il Monza e ora la prima conferenza stampa: lo spagnolo Brahim Díaz, fresco nuovo acquisto rossonero, si è presentato oggi in via ufficiale. Queste le sue parole, trasmesse in diretta su AC Milan Official App.

IL PRIMO IMPATTO CON L'AMBIENTE ROSSONERO
"È un grandissimo piacere giocare in questo grandissimo club, un club storico. La prima volta a Milanello è stata un'esperienza incredibile, allenarsi qui è speciale, è un centro con tantissime strutture e servizi, è molto importante. La cosa che mi ha colpito molto è stata l’accoglienza dei tifosi, stupenda. Questo club ha una fama mondiale e un blasone internazionale, da qui sono passate tantissime leggende del calcio. Il Milan è speciale e io sono orgoglioso di essere rossonero".

LA POSIZIONE IN CAMPO
"Giocherò nella posizione che mi chiederà il Mister, io mi trovo meglio a giocare da trequartista ma farò quello che mi chiede il Mister". 

IL NUMERO 21
"Mi è sempre piaciuto il 21, giocavo con lo stesso numero quando ero al Real e poi qui al Milan è stato indossato da grandissimi campioni, per ultimo Zlatan".

IL FUTURO
"Non voglio parlare del mio futuro. Sono concentrato solo sul Milan, sul fare un anno grandissimo e sul raggiungere i nostri obiettivi, insieme".

LA SCELTA DEL MILAN
"Avevo varie offerte ma ho scelto il Milan perché è una grandissima squadra, composta da persone che stanno lavorando al meglio per riportare il Club nella posizione che si merita. Ho parlato con Maldini, con Massara e sono molto contento".

I COMPAGNI DI SQUADRA
"Con Samu Castillejo ho un rapporto speciale. Ho avuto la fortuna di giocare assieme a lui nelle giovanili del Malaga ed è veramente un piacere ora ritrovarlo e condividere lo spogliatoio. Ancora non ho incontrato Theo Hernández ma avrò modo di conoscerlo, è un fenomeno. Giocare con Zlatan è incredibile, l'ultimo scudetto vinto dal Milan è stato proprio con Ibrahimović: è una presenza fondamentale nello spogliatoio e in campo. Essere parte di un gruppo così giovane è di aiuto. Nello spogliatoio si respira una bellissima atmosfera. C'è uno spirito solido e compatto: possiamo fare grandi cose. Questa squadra ha uno spirito vincente, si vede subito.Speriamo di continuare sui risultati del post lockdown".

LE AMBIZIONI
"Il Milan è ambizioso e non ha solo l'obiettivo di tornare in Champions, vuole tornare a vincere. Abbiamo tanti obiettivi ma quello che conta è il risultato. L'arrivo di Tonali, la conferma di Ibra, Castillejo… mi fanno ben sperare".

LE CARATTERISTICHE, I MODELLI E LA CONDIZIONE
"Mi ispiro a moltissimi giocatori e non ho un solo modello, ammiravo tantissimo il gioco di Andrés Iniesta. Mi definirei un giocatore con buona tecnica individuale, buon dribbling e che fa la differenza tra le linee. Sono pronto, fisicamente sto bene. Il mio obiettivo è dare il massimo e fare il meglio con questa squadra e per questo Club. Qui si può imparare da chiunque perché sono tutti forti e io sono giovane quindi ho solo da imparare".

(Foto AC Milan)

www.acmilan.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento