venerdì 23 ottobre 2020

ALEJANDRO GOMEZ MVP DEL MESE DI SETTEMBRE

Il premio sarà consegnato al fantasista nerazzurro nel pre-partita di
Atalanta-Sampdoria


Il premio MVP di settembre è stato assegnato al calciatore dell’Atalanta Alejandro Gomez. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Atalanta-Sampdoria, in programma sabato 24 ottobre al Gewiss Stadium di Bergamo.

La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate le prime tre giornate della Serie A TIM 2020/2021.

Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 10 nerazzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:

- una performance di efficienza tecnica del 98% e fisica del 93%;
- una percentuale di riuscita del 50% nei passaggi ad altissima difficoltà;
- rasenta la perfezione nella scelta delle soluzioni di gioco ottimali e nelle traiettorie dei passaggi (98%, con picchi del 99% nella gara contro il Torino);
- stabilisce il record di passaggi riusciti ad altissima difficoltà in una partita: 4 su 4;
- nella capacità di accelerare la manovra (aggressività offensiva) e nel leggere in anticipo le soluzioni tattiche l’efficienza raggiunge il 96%.

“Il Papu Gomez si conferma uno dei grandi protagonisti del nostro Campionato. Dopo aver vinto il premio di Miglior Centrocampista Assoluto della scorsa stagione, si è aggiudicato il titolo di MVP del mese di settembre con un inizio di stagione spumeggiante condito da quattro gol e due assist nelle prime tre giornate. È motivo di grande orgoglio avere nel nostro torneo un fantasista di questo livello, ammirato in tutto il mondo”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento