venerdì 6 novembre 2020

FONSECA: "ABBIAMO FATTO UNA PARTITA MOLTO SERIA"

"Mi è piaciuto tutto. La squadra ha fatto una partita molto seria". Non ci sono ombre in questo 5-0 della Roma con il Cluj, è filato tutto alla perfezione secondo Paulo Fonseca.  Queste sono le parole dell'allenatore giallorosso dopo la goleada alla squadra romena.

Abbiamo visto tante cose positive: a lei cosa è piaciuto di più?

"È sempre importante non prendere gol. Ora sembra che sia stata una partita facile, ma il Cluj stava ottenendo dei buoni risultati in Europa League ed è stato per tre volte campione di Romania.  Siamo entrati bene in campo, abbiamo fatto una partita molto seria e, quando è così, le cose sono più facili. Mi è piaciuta tutta la squadra".

Lei aveva difeso Borja Mayoral. Quanto lo ha aiutato un modulo un po' diverso, con Mkhitaryan accanto?

"Può essere stato importante per questa partita. Ho scelto questo sistema non perché Borja giocasse con un altro attaccante, ma perché era il sistema corretto per questa partita. Borja, Pedro e Miki hanno fatto una buona partita. Borja è un giovane a cui dobbiamo dare tempo di adattarsi. Sono molto contento che abbia fatto due per la fiducia del ragazzo".

Terza gara di fila senza prendere reti. Cosa significa?

"Che difensivamente la squadra si sente sicura. Abbiamo cambiato i giocatori, ma non l'intenzione di giocare con sicurezza".

Si aspettava un impatto nella Roma così eccezionale da parte di Pedro?

"Sì, Pedro è un grande professionista, è un calciatore diverso che sta aiutando molto la squadra. Ha portato alla squadra intensità. Penso che sia importante".

Ha fatto esordire Tommaso Milanese, classe 2000, ce lo descrive?

"Il risultato ci ha permesso di dargli questa opportunità. La Primavera sta facendo un lavoro importantissimo, abbiamo due, tre giocatori che lavorano normalmente con noi e Milanese ha meritato questo momento".

Vede Cristante anche dietro alla punta centrale o soltanto come centrocampista centrale?

"Sì, ma in questo momento non abbiamo Diawara e gli altri centrocampisti sono più offensivi di lui. Bryan è forte all'inizio della costruzione, è forte nell'appoggio al difensore centrale, ma chiaramente può giocare più avanti".

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento