venerdì 14 maggio 2021

FOCUS: JUVENTUS - INTER

* Dopo il 2-0 della gara d'andata, l'Inter potrebbe vincere due partite consecutive contro la Juventus in Serie A TIM per la prima volta dal 2003/04, con Alberto Zaccheroni in panchina.

* L’Inter potrebbe tenere la porta inviolata in entrambe le gare stagionali di un campionato di Serie A TIM contro la Juventus per la prima volta dal 1994/95 (in quel caso due pareggi a reti inviolate).

* L'Inter non ha trovato il gol in nessuna delle ultime cinque trasferte di Serie A TIM allo Stadium contro la Juventus; soltanto contro la Reggina (sette) i bianconeri vantano una striscia aperta più lunga di clean sheet consecutivi in casa nella competizione.

* L'ultimo successo dell'Inter, allo Stadium, contro la Juventus in Serie A TIM risale al novembre 2012 (3-1 con doppietta di Diego Milito e gol di Palacio); in quell'occasione, alla guida dei bianconeri c’era Antonio Conte.

* La Juventus ha subito gol in tutte le ultime 13 partite giocate in tutte le competizioni: potrebbe arrivare a 14 consecutive con almeno una rete al passivo per la prima volta dal 1955 (serie poi quella arrivata a 21 partite di fila).

* Dopo la sconfitta per 0-3 contro il Milan, la Juventus potrebbe perdere due gare interne di Serie A TIM per la prima volta dal marzo 2011 (in quell'occasione non trovò la rete in entrambi gli incontri).

* Sfida tra le due squadre che hanno segnato più gol di testa in questo campionato: 14 l’Inter, 13 la Juventus; quella nerazzura è anche la formazione che ha incassato meno reti con questo fondamentale (solo tre, come lo Spezia).

* Tra i giocatori attualmente nella rosa della Juventus, Juan Cuadrado è quello che ha segnato più reti contro l’Inter in Serie A TIM (tre); dall’altra parte, tra i giocatori nella rosa attuale dell’Inter, solo Alexis Sánchez ha realizzato più di un gol contro la Juventus in campionato (due per il cileno).

* Cristiano Ronaldo ha esordito nella prima squadra dello Sporting Lisbona il 14/08/2002 contro l’Inter nel terzo turno di qualificazione alla Champions League. Il portoghese ha segnato quattro reti in 10 sfide in tutte le competizioni contro i nerazzurri (5V, 4N, 1P).

* In quattro sfide ufficiali con la maglia dell’Inter contro la Juventus, Romelu Lukaku non ha segnato alcun gol; nel suo periodo in nerazzurro, contro nessun’altra squadra ha disputato più match senza trovare il gol considerando tutte le competizioni – al pari di Atalanta ed Hellas Verona.

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento