mercoledì 30 ottobre 2019

D'AVERSA: "LAVORIAMO SUGLI ERRORI"

Il tecnico dei crociati Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa al termine di Parma–Hellas Verona 0-1, anticipo della 10ª Giornata della Serie A TIM 2019/2020.

Non andiamo alla ricerca di giustificazioni per la sconfitta, abbiamo perso perchè nei primi 10 minuti loro sono stati più determinati di noi, sull’occasione del gol dopo alcuni rimpalli Lazovic ha calciato in porta in maniera determinata, in altre situazioni noi non lo siamo stati".

L'Hellas Verona è una squadra che veramente concede poco, lo dimostra essendo la miglior difesa; inoltre crea molto anche con avversari di fascia superiore. Se vediamo la gara di stasera, a parte la situazione del gol e il fatto che nei primi 10 minuti sono partiti più pimpanti noi abbiamo raccolto meno di quanto creato. Sotto l’aspetto dei numeri occasioni da rete e la traversa di Gervinho stasera fortunati non siamo stati, anche se a me non piace parlare di fortuna o sfortuna”:

Sull’assenza di Gagliolo e sui terzini più bassi: "Loro in fase difensiva sono bravi ad aggredirti e utilizzano le due punte sui difensori centrali e quelli che ti concedono la giocata sono i due terzini, quindi li abbiamo tenuti leggermente più bassi perchè la volontà nostra era di fare uscire un quarto o un mediano per avere un tempo di giocata diversa”.

Su Kucka: "Sta bene, è stato un periodo fermo, per la nazionale ha fatto più gare che allenamenti, per la continuità a volte bisogna dargli anche del risposo in gare ravvicinate, cosa che non possiamo fare. Lui è uno che combatte su ogni singolo pallone, mi interessa la determinazione, la voglia di portare a casa il risultato, la brillantezza la troverà più avanti".

(Foto Getty Images)

www.parmacalcio1913.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento