mercoledì 30 ottobre 2019

CONTE: "POSSO SOLO RINGRAZIARE I RAGAZZI"

Ottava in vittoria in campionato per l'Inter di Antonio Conte, che nell'anticipo della 10ª giornata di Serie A TIM espugna il "Rigamonti" di Brescia grazie alle reti di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. 

"Diventa difficile parlare della partita, perché siamo alla quarta gara in nove giorni con gli stessi giocatori - ha esordito il tecnico nerazzurro nel commentare il match -. Stasera contavano solo i tre punti e abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Posso solo ringraziare i ragazzi per lo spirito che hanno messo, certe partite bisogna vincerle soffrendo".

"Adesso dobbiamo recuperare perché siamo solo a metà di un tour de force unico, non ho mai visto nessuna squadra giocare 7 partite in 20 giorni. Ci aspetta il Bologna sabato e poi martedì la trasferta di Dortmund". 

"Su questo campo hanno sofferto anche altre squadre importanti, non era facile. Mi piacerebbe avere più tempo per preparare queste partite ma dobbiamo fare di necessità virtù. Faremo tesoro di questo periodo per provare a migliorare sotto ogni aspetto. Solo così possiamo iniziare un percorso importante per il nostro futuro".

"I risultati non devono farci chiudere gli occhi perché al momento stiamo guidando la macchina al massimo dei giri. Merito di questo gruppo, che sta facendo cose oltre le aspettative". Infine una battuta sulla coppia d'attacco Lukaku-Martinez, ancora una volta protagonista: "Romelu e Lautaro si stanno trovando molto bene, sicuramente possono migliorare ancora. Sono anche due calciatori che lavorano tanto per la squadra, sia in fase di possesso sia in fase di non possesso, come chiedo io". 

(Foto Getty Images)

www.inter.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento