giovedì 19 dicembre 2019

LE PAROLE DI MISTER CORINI

Il tecnico delle Rondinelle Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa dopo Brescia-Sassuolo 0-2, recupero della 7ª Giornata di Andata del Campionato di Serie A TIM 2019/2020.

"Sapevamo che avremmo affrontato una squadra in salute dopo le trasferte a Torino e Milano, ma nel computo totale potevamo portare a casa un risultato diverso. All'inizio eravamo troppo contratti, dopo il gol subito ci siamo sbloccati, alzando la pressione. Nel secondo tempo abbiamo creato tanto e se avessimo pareggiato avremmo potuto anche provare a vincerla. Sul secondo gol si è fatto tutto più complicato. Abbiamo tirato in porta, è stato bravo Pegolo, a volte è uscita di poco come sul colpo di testa di Balotelli, ci è mancata efficacia".

Su Balotelli: "Penso che Mario sia un giocatore importante, ha ritrovato la condizione psico-fisica ed ha nei piedi un gol a partita e da lui ce ne aspettiamo 12-15. Ho sempre avuto la percezione di un giocatore che potesse esprimere un calcio totale. Abbiamo lavorato per spingerlo oltre i limiti che gli impone la sua testa. Così si diverte di più perchè viene a giocare per i compagni, fa giocare noi con la sua qualità e vederlo così è una gioia. L'ho tolto solo perchè lo vedevo affaticato. E' l'inizio di un percorso che se lui vuole diventerà straordinario".

(Foto Getty Images)

www.bresciacalcio.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento