venerdì 31 gennaio 2020

MARAN: "RITROVIAMO IL PASSO GIUSTO IN CASA"

Il tecnico rossoblù Rolando Maran, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia di Cgliari-Parma, anticipo della 22ª Giornata della Serie A TIM 2019/2020.

REWIND SU SAN SIRO
Abbiamo colto un bel risultato ma soprattutto ho avuto la conferma di avere ritrovato la squadra. I ragazzi hanno messo in campo una prestazione matura, di grandissima personalità, col piglio di chi ha voluto giocarsi la partita”.

IL PARMA, AVVERSARIO TOSTO
Affrontiamo una squadra che ha gli stessi nostri punti, dunque vuol dire che ha corso molto. Ha fatto un mercato importante, ha delle ambizioni. Il Parma ha dato problemi a tutte le avversarie, ha determinate caratteristiche, sa sporcare bene il gioco altrui. Una partita nella quale dovremo tirare fuori il meglio di noi, mettendoci grande attenzione e pazienza; allo stesso tempo un impegno stimolante proprio perché siamo consci delle difficoltà”.

CAPACITÀ DI CAMBIARE IN CORSA
Questa settimana abbiamo lavorato su entrambi i moduli, sia quello abituale a quattro che quello a tre, adottato domenica e che ci ha dato buone risposte. Dobbiamo avere la capacità di cambiare in corsa, sfruttare le due soluzioni. Il modulo a tre si può proporre tranquillamente anche in casa, a patto di interpretarlo in chiave propositiva come è successo a Milano”.

CON LA MENTE LEGGERA
Non mi focalizzo sulla classifica, ma sulla continuità. Dobbiamo dimostrare di avere ritrovato il passo giusto anche in casa, per superare una compagine così tosta. Per buona parte del campionato siamo andati in campo per divertirci e mettere in difficoltà gli avversari: è una mentalità che dovremo avere anche domani, dobbiamo giocare con la gioia di fare la prestazione”.

 

(Foto Getty Images)

www.cagliaricalcio.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento