mercoledì 8 gennaio 2020

NICOLA: "CI TENIAMO TANTISSIMO A PASSARE IL TURNO"

Il tecnico rossoblù Davide Nicola ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Genoa, match valido per gli Ottavi di Finale della Coppa Italia 2019/2020. 

"Il Torino è una squadra con dieci punti più di noi e con giocatori in grado di decidere la partita. E' una squadra molto fisica, che attacca la profondità e arriva a prediligere le corsie laterali. Sono molto aggressivi e giocano in casa quindi sappiamo di trovarci di fronte ad una gara tosta ma noi sappiamo quello che vogliamo fare".

Sulla possibilità di turnover: "Valuteremo con lo staff medico chi potrà giocare due gare in quattro giorni. E' possibile che ci siano dei cambi ma può essere che giochi anche chi è sceso in campo col Sassuolo".

"Domani è una partita da dentro o fuori che ci può permettere di fare uno step in più - continua mister Nicola -. Sono poi tra l'altro 28 anni che il Genoa non si regala i quarti di finale. Ci teniamo tentassimo a farci questo regalo. Mi auguro che nasca una partita fatta di sano agonismo. L'obiettivo per domani è fare una partita al massimo delle nostre possibilità".

Sulla scelta del portiere: "Io non faccio come tanti allenatori: sono due competizioni differenti. Io la mia gerarchia l'ho stabilita. Io conoscevo Mattia Perin e mi sembra logico che un allenatore parta dalle certezze. Perin è un portiere importantissimo come Radu. Le competizioni sono diverse e Radu è un portiere importante”. Su Destro: "L'incontro con Mattia è stato semplicemente bellissimo. Ci siamo detti le impressioni che ognuno aveva raccolto. Partendo da una disanima franca e leale siamo passati allo step successivo: valutare la condizione di Mattia con un programma. E' arrivato con una motivazione incredibile e deve essere messo nella condizione di essere aggregato il prima possibile".

(Foto Getty Images)

www.genoacfc.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento