giovedì 16 luglio 2020

RANIERI: "DOBBIAMO CONTINUARE COSÌ"

Claudio Ranieri ha fatto innestare un’altra marcia alla sua Sampdoria, che dopo il lockdown ha ottenuto quattro importantissime vittorie: "Io mi diverto solo quando ho portato la nave in porto, anche perché siamo stati troppo a lungo sott’acqua. Ora però dobbiamo continuare quello che stiamo facendo: se siamo determinati e concentrati facciamo buone gare. Ho preso la squadra ultima e sappiamo tutti cosa abbiamo sofferto, quindi bisogna insistere. Questa è comunque una bella vittoria, il momento è buono".

"Durante lo stop i ragazzi hanno sofferto un po’ – prosegue -, rallentando vita e allenamenti. Ma quando siamo tornati al campo abbiamo scoperto che a secco si erano allenati anche più del solito. Noi poi abbiamo miscelato con il pallone. Nelle partite abbiamo visto che c’è sempre stato un miglioramento su tutti gli aspetti, e poi sono arrivate anche le vittorie. Avanti così, io voglio gente che lotta: non siamo salvi".

Una riflessione infine il mister la fa sui singoli: "Tanti ragazzi, tipo Augello e Thorsby, li ho conosciuti nel tempo. Li ho sempre seguiti, anche quando non giocavano. Bonazzoli? Ha una strada luminosa davanti, sta a lui accenderla. Nel calcio c’è bisogno di tutti, il futuro è nelle loro mani. Spero che saremo presto fuori dalle sabbie mobili, ma questo non cambierà la mia richiesta del 100 per 100 ai miei giocatori: chi mi tradisce viene messo da parte".

(Foto Getty Images)

www.sampdoria.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento